Skip to content Skip to footer

UN TIPO DI DANZA PER CIASCUNO

La danza, a metà tra uno sport e un’arte, è un ottimo metodo per praticare dello sport divertendosi, può essere praticato da soli oppure in gruppo e può adattarsi ai gusti e alle esigenze di tutti.

La danza classica sviluppa postura ed eleganza ed è una vera forma d’arte che coinvolge anche le emozioni e l’espressione di una storia. Approcciarsi a questo stile può essere intimidatorio ma può anche dare grandi soddisfazioni. Non è necessario come si può pensare iniziare da piccoli, anche i ragazzi e le ragazze incuriositi dalla danza classica possono iniziare, senza problemi.

Nel nostro box trovi delle esperienze di Danza Classica nello studio di Dance Emotion, un nome, un programma!

Tutt’altra cosa è invece lo stile hip hop, che si esprime attraverso la grinta e la forza dei gesti. Musiche ritmate e movimenti energici sono la base di questo tipo di danza moderna che nasce in modo spontaneo per diventare un’arte a sua volta.

La danza modern jazz si pone invece a metà tra questi i due poli opposti della danza classica e dell’hip hop. Se siete interessati ad approcciarvi alla danza ma non sapete ancora quale potrebbe essere lo stile giusto per voi lo studio Dance Emotion può aiutarvi con una prova di tutte e tre le discipline!

La danza teatro si è sviluppata molto negli ultimi anni grazie agli effetti benefici sull’autostima e sulla percezione di sé e del proprio corpo.

Questa attività è a metà tra il teatro e la danza e permette di esprimersi attraverso il movimento, dando una sensazione di controllo del proprio corpo ma anche di liberazione della mente e dei propri limiti. E’ particolarmente indicata proprio per gli adolescenti.

Spazio Danza e Teatro Oscar Danzateatro propongono proprio dei corsi per approcciarsi a questo tipo di esperienza liberatoria e particolare.