Skip to content Skip to footer

MAI PIU’ IL SOLITO FERRAGOSTO

Mai più il solito Ferragosto! 

Può capitare che le idee manchino, soprattutto se il lavoro ha risucchiato tutte le tue energie. Ma se sei stanco di passare il Ferragosto in spiaggia tra ombrelloni, falò e gavettoni, niente panico: puoi organizzare qualcosa di diverso e originale, per trascorrere questa festa con famiglia e amici.

Al fresco

Stare in mezzo alla natura è sempre una bella idea: i ragazzi amano mangiare seduti sul prato, correre, giocare e stare all’aria aperta. Potrai scoprire di amare “sfidare le altezze” facendo una esperienza da vero esploratore in uno dei Parchi avventura: hai solo l’imbarazzo della scelta: Parco Veglio, Parco Salice TermeParco del Pitone, Parco Orma o Rimbalzello Adventure park!

Tra natura e animali

Se i bambini sono amanti degli animali, perché non passare il Ferragosto in una fattoria? Qui potranno osservare ed imparare tantissime cose nuove, mentre tu godrai dell’aria fresca e del meritato relax, il tutto in compagnia degli amici. Provare per credere alla Scuderia Val Fregia, per passare un pomeriggio in sella al cavallo, oppure alla fattoria didattica Cascina Guzzafame. 

Grigliare con gli amici 

Non esiste festa estiva senza grigliata! Organizza un pranzo alternativo e coinvolgi anche i bambini nei preparativi: per loro sarà un’esperienza nuova ed entusiasmante. Se nasce davvero la passione per la cucina, perché non portarli da Teatro7|Lab? Qui potranno seguire un vero corso da chef, sperimentando gusti e sapori nuovi. 

A tutto “splash”

Se il caldo proprio non lascia scampo, puoi passare il giorno di Ferragosto in piscina o in un parco acquatico: tra scivoli, piscine e canotti giganti, sarà davvero rinfrescante, anche per gli adulti. L’acqua è super divertente, ma prima bisogna imparare a nuotare: i corsi Blu Pavia o Discovery Scuba Diving possono fare al caso tuo.

Una gara di dolci…perché golosi si nasce!

Quale modo migliore per passare il Ferragosto se non godendosi i piaceri del palato? Che sia una gara tra amici a suon di dolci, decorazioni, torte e pasticcini, l’importante è sperimentare. Se i bambini sognano di diventare pasticceri provetti, perché non metterli alla prova con un corso di cake design firmato CecieFave, oppure imparare a modellare la pasta da zucchero da Palmira’s Cake & Balloon? Divertimento e gusto assicurato per tutti! 

Non ti resta che scegliere e…Buon Ferragosto a tutti!

Leave a Comment