Skip to content Skip to footer

LA CALLIGRAFIA, UN’ARTE DA RISCOPRIRE

Nell’era del digitale, delle tastiere e degli schermi, molte attività a carattere puramente analogico hanno perso la loro vocazione a un utilizzo quotidiano ma hanno acquisito un significato diverso e hanno soprattutto trovato una nuova dignità anche tra i giovani. Insomma il fascino dell’artigianato creativo e delle cose fatte a mano non è mai andato perso!

Questo è sicuramente il caso della calligrafia, che negli ultimi anni ha visto una vera e propria riscoperta.

Il mondo della calligrafia è molto vario e non è possibile raggruppare in un unico riassunto tutti i tipi e le possibilità di scrittura. Naturalmente il mondo orientale è un universo a parte, ma anche nella scrittura occidentale come quella italiana le possibilità di diverse scritture sono molte e sono antichissime. Una delle calligrafie più eleganti è il corsivo italico. Destreggiare questo tipo di scrittura significa acquisire le competenze base per ogni persona che vuole approcciarsi a questa arte.

Grazie alla calligrafia è possibile realizzare tantissimi oggetti decorativi come poster, magliette personalizzate…ognuna con il proprio stampo personale e unico.

Nel cofanetto di Box4Young troverete un corso dedicato proprio a quest’arte elegante e millenaria ma con un twist moderno. Potrete realizzare un bullet journal, una variante del classico diario che si può realizzare per periodi particolari, vacanze, amici…le possibilità sono tantissime!