Skip to content Skip to footer

IL MAKEUP DEL 2020

Il mondo del trucco, proprio come quello della moda, anticipa i trend e le tendenze attraverso le sfilate di moda di grandi marchi.

Le tendenze della primavera-estate 2020 sono già istituite e possiamo ispirarci e prendere d’esempio i trucchi audaci e irriverenti di questa prossima stagione.

Il colore del 2020 è l’arancione e tutte le sue derivazioni, come il color ruggine, albicocca, ambra…per occhi chiari saranno più adatte tonalità accese e chiare, mentre per gli occhi scuri un arancione matt e intenso sarà in grado di dare profondità e calore allo sguardo.

Il trucco non è solo un modo per acquisire autostima ma è anche uno strumento per scatenare la propria creatività. Se vi piace osare e creare trucchi fantasiosi e coloratissimi allora il 2020 è l’anno che fa per voi!

Le sfilate per la stagione primaverile 2020 hanno visto un ritorno all’utilizzo del glitter, colori esplosivi e accesi e in generale trucchi audaci e divertenti, che si concentrano sullo sguardo e sugli occhi. Anche strass e applicazioni sono tornati di moda, per impreziosire e dare luce allo sguardo.

Il trucco occhi del 2020 è irriverente e coloratissimo e si definisce come “watercolor eye”, le tonalità preferite sono pastello e colori sorbetto, da utilizzare con ombretti in versione matt. Con questi presupposti sono sdoganati anche molti abbinamenti azzardati e potrete quindi dare sfogo a tutta la passione per il colore.

Se siete amanti del makeup e volete migliorare le vostre tecniche, oppure se siete interessati ad approciarvi a questo mondo ma non sapete bene da dove partire, una buona mossa è quello di affidarvi ad una truccatrice esperta, come Rossella Semeraro (Other Face), MUA For Love di Federica Corti o Giocreative Art oppure Claudia Murolo. Gli esperti del trucco sapranno darvi indicazioni precise in merito a quale trucco si addice al vostro incarnato, come utilizzare al meglio gli strumenti… insomma tutto quello che serve per diventare veri guru del makeup 2020!