Skip to content Skip to footer

E’ un tipo “red”? Ci vuole un’attività… Green!

E’ un tipo “red”? Ci vuole un’attività… Green!

Box4Young è stato creato per correre in aiuto di nonni, zie, zii e perfino genitori che, in prossimità del compleanno di figli o nipoti, si pongono le fatidiche domande:
Cosa devo regolare a mio figlio quest’anno? “;
Cosa piacerà ricevere a mio nipote?“.

Spesso, infatti, si corre il rischio di donare qualcosa di non gradito o che non incontra i gusti dell’adolescente.
Box4Young toglie l’imbarazzo della scelta!
Tutte le box proposte da Box4Young, infatti, presentano 4 aree tematiche:
– l’Area Green favorisce il contatto con la natura e permette di visitare Parchi Avventura, esplorando l’incanto di flora e fauna nei parchi più belli, di provare esperimenti scientifici o itinerari in bicicletta entusiasmanti;
– l’Area Blue è perfetta per imparare cose nuove, per questo vi troverete corsi di ogni genere come lezioni di cucina, di lingue, di danza…
– l’Area Red è formulata per vivere emozioni forti come l’Escape Room o il Paintbal;
– l’Area Yellow è a tutta creatività: dagli shooting fotografici alle sedute di make up, dal Teatro ai percorsi culturali ed eventi nei Musei…

Ma per aiutarvi nella scelta dell’esperienza da vivere, da selezionare all’interno della box, abbiamo contattato la Dott.ssa Antonella Elena Rossi, Psicologa clinica e Psicopedagogista, che ha sfogliato per noi il catalogo di B4Y.
“Lo psicologo svizzero Max Luscher ha sviluppato la teoria che si serve dei colori per delineare i tratti della personalità”, spiega Rossi.
“Secondo il test di Luscher, approvato dalla comunità scientifica internazionale, colui che presenta dei tratti di impulsività, che vive tutto molto intensamente ha una personalità prevalentemente rossa, chi ha forte inclinazione nel seguire le regole, amore per la puntualità, fermezza, tenacia e ordine avrà invece una personalità di tipo verde e quasi certamente amerà le attività sicure e casalinghe.
Il teenager che invece presenta una prevalenza di tratti blu, avrà una forte sensibilità, si emozionerà facilmente e vivrà i sentimenti più intensamente.
Il colore giallo, infine, delinea una personalità decisamente entusiasta, sempre propositiva ed attiva”.

Questo per restare sulle 4 grandi gamme di colori, in realtà il Test di Lusher è molto più ampio e tiene conto delle infinite sfumature che un colore può avere, così come infatti sono multisfaccettate le personalità, ma di certo se conosciamo bene il bambino che riceverà la box, potremo già farci un’idea dell’area di attività più adatta a lui o, meglio, quella che può aiutarlo a sviluppare talenti e potenzialità inespressi.
“Sicuramente consiglierei un’attività dell’area verde a personalità che secondo Lusher hanno una personalità rossa quindi l’adolescente con episodi di impulsività potrebbe trarre beneficio da attività a contatto con la natura.
Se invece il bambino ha personalità verde, consiglierei di scegliere una box dell’area rossa proprio perché attività “avventurose” possono spronare l’adolescente a uscire dagli schemi ed imparare a improvvisare”, prosegue la psicologa.
“Il teenager con personalità gialla, essendo sempre proattivo, sarà felice di imparare e sceglierei l’area Blue, tenendo la gialla per tirare fuori dal guscio il ragazzo o la ragazza che tende a chiudersi un po’ e a ripiegare sempre sulle stesse attività, perché magari si annoia un po’”.

Non vi resta allora che scegliere, insieme al destinatario del vostro dono, l’area più interessante, emozionante e… perché no, nuova, accettando magari la sfida di fare quello che fino a ieri “proprio non era nelle sue corde”. Fino a ieri, appunto!

⬇️ Per scoprire le box e acquistarne una clicca qui ⬇️www.box4young.it/regala-una-box/

Leave a Comment