I nuovi regali non sono più oggetti materiali, ma emozioni da condividere.
Lo stesso Forbes riflette su come i Millennials abbiano reso meno materiale il concetto di dono: «È una generazione che ama le esperienze. Partecipano a festival e eventi sportivi, vogliono sperimentare l’ultima tendenza e mentre lo fanno cercano la prossima».
I numeri rafforzano questa credenza.
«Uno studio del gruppo Harris ha riferito che il 72% dei Millennials preferisce un’esperienza a un oggetto materiale».
Una ragione c’è: secondo uno studio dell’Università della Pennsylvania i regali esperienziali, come un biglietto per un concerto o un viaggio, fanno sentire molto di più il legame tra chi li riceve e chi li fa.
Questo è particolarmente vero per i bambini: fare qualcosa con loro e per loro costruisce memorie più intense di un semplice oggetto.
Oltre alla condivisione, c’è il concetto di esclusività: regalare un’esperienza «contingentata» aumenta il valore del dono.
Tratto da Corriere della sera, 3 novembre 2017
SAI QUAL È IL REGALO CHE DURA DAVVERO PER SEMPRE?
Un’esperienza che accende l’emozione e resta legata per sempre alla persona che lo ha reso possibile.
Il nostro motto?
“Esci di casa, vivi e divertiti!”
Perché le esperienze che ti propone B4Y sono differenti?
Perché incontriamo personalmente tutti i nostri partner, perché cerchiamo di vivere l’esperienza che proponiamo e se ci fa stare bene, ci fa divertire, ci fa dire “è troppo da rifare” allora diventa di diritto un’esperienza certificata B4Y! Scegliamo esperienze diverse in grado di soddisfare tutti i gusti!
Questo è il nostro obiettivo, questo il nostro urlo ai ragazzi di oggi: “Esci, vivi e divertiti!”